PALERMO. Fervono i preparativi per la “Leopolda siciliana”, la manifestazione che si svolgerà a Palermo, presso l’ex Fabbrica Sandron (Via Ferro Luzzi n. 3/5), il 28 febbraio e il primo marzo prossimi. Ad accogliere i presenti gli spazi dell’ex stamperia trasformata, per due giorni, in un luogo di dibattito, elaborazione di proposte e confronto con quaranta tavoli tematici e ottanta interventi dal palco.
Già alle 8,30 di sabato 28 febbraio inizieranno le operazioni di accoglienza, mentre l’inizio dei lavori è previsto per le 10, con termine del programma a tarda sera, dopo la cena. Invece, domenica 1 marzo i lavori inizieranno alle 9,30 per terminare alle 13.
Per accedere bisogna registrarsi sul sito www.siciliaduepuntozero.it
Attraverso il sito web è già possibile inviare proposte sottoforma di videomessaggi che saranno trasmessi durante i lavori, come quelli che saranno registrati direttamente alle Officine Sandron nell’apposito punto allestito.
I tavoli tematici di confronto saranno tenuti rispettivamente da un relatore e due “discussant” che si confronteranno anche con il pubblico che prenderà parte ai singoli temi: sanità, stato sociale, economia, scuola, università, lavoro, funzione pubblica, comunicazione, turismo, cultura, energia, ambiente, disabilità e cittadinanza, terzo settore, famiglia, autorità portuali, innovazione, start-up e smart cities, infrastrutture e mobilità, Europa, pesca, ricerca, mezzogiorno, aree metropolitane, fisco e tasse locali, paesaggio, patrimonio culturale, rifiuti, energie rinnovabili ed efficientamento energetico. Gli interventi dal palco dureranno, invece, cinque minuti ciascuno.
Caricamento commenti
Commenta la notizia