Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifondazione comunista, Fumetta nuovo segretario provinciale

Eletto ad ampia maggioranza dal comitato

PALERMO. Vincenzo Fumetta è il nuovo segretario provinciale di Rifondazione Comunista Palermo. Eletto ad ampia maggioranza dal Comitato politico provinciale, alla presenza della segreteria nazionale, Fumetta, quarantadue anni componente della segreteria regionale del partito, subentra a Franco Ingrilli.

"Ringrazio tutti coloro che hanno dimostrato fiducia in me - dichiara Fumetta - è necessario rilanciare l'iniziativa di Rifondazione Comunista a Palermo, costruendo campagne contro le scelte del governo nazionale e regionale che stanno producendo danni evidenti, soprattutto ai soggetti più deboli. Da Palermo vogliamo dare il nostro contributo alla costruzione di un percorso unitario della sinistra, al fine di giungere presto alla definizione di un campo largo in grado di mettere insieme soggetti politici e sociali.

Infine - conclude Fumetta - vogliamo ribadire il nostro impegno nel governo della città di Palermo. L'amministrazione comunale, guidata da Leoluca Orlando, è riuscita a bloccare pericolosi processi di privatizzazione dei servizi pubblici locali salvaguardandone i livelli occupazionali e ponendo le condizioni per il rilancio degli stessi. Rifondazione comunista ritiene che adesso siano maturi i tempi per una seconda fase della vita politica ed amministrativa di Palermo in cui si possa rilanciare l'iniziativa dell'amministrazione comunale; ma allo stesso tempo occorre ancor di più impegnarisi a risolvere le emergenze sociali acuite dalle politiche liberiste della UE che non tengono conto dei bisogni delle persone bensì dei poteri finanziari".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia