Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini a Palermo, Orlando: “Rispondo dicendo che la nostra è città cosmopolita”

PALERMO. "A quanti mi chiedono un commento sulla presenza del leader leghista, Matteo Salvini, a Palermo, rispondo dicendo che questa mattina ho partecipato, insieme al presidente della Consulta delle Culture, Adam Darawsha, e al consigliere romeno della Consulta, Vasile Bodoga, alla celebrazione eucaristica della comunità ortodossa romena, tessera preziosa del mosaico Palermo, che oggi festeggia il patrono San Haralambria. La nostra é una città cosmopolita che considera la differenza un valore". É quanto scrive in una nota il sindaco di Palermo e presidente Anci Sicilia, Leoluca Orlando.

La manifestazione con il leader leghista si svolge in via Roma davanti all'Hotel delle Palme ad un mese esatto dalla prima uscita pubblica del nuovo movimento vicino alla Lega 'Noi con Salvini' e guidato nel Centro sud da Angelo Attaguile, deputato della Lega a Montecitorio con un passato nella Dc e nel Mpa di Raffaele Lombardo.

E intanto su facebook è nata una pagina per lanciare la prima giornata dell'Orgoglio terrone. Nella pagina su Facebook  sono riportate alcune frasi pronunciate in passato da alcuni esponenti della Lega. C'è una foto di Matteo Salvini e accanto una frase in dialetto siciliano con scritto: "tu scurdasti quando ricevi ca a valigia di cartone fa rima con terrone? (Hai dimenticato quando dicevi che la valigia di cartone fa rima con terrone? ndr)". Gli invitati alla manifestazione sono oltre 15 mila, in 800 hanno già assicurato la propria presenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia