Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villabate, sì al consuntivo con polemiche in aula

In quattro lasciano la seduta. Il commissario Cannata: «Risolveremo presto i problemi con i rifiuti»

VILLABATE. L’ultima seduta del consiglio comunale nel 2014 non è stata priva di «fuochi d’artificio». Presente il nuovo commissario straordinario, Benedetta Cannata, l’assemblea ha comunque approvato in extremis il bilancio consuntivo. Si tratta di un adempimento indispensabile: la mancata approvazione avrebbe portato l’aula allo scioglimento. Dieci i sì, quattro i contrari e due gli astenuti, con quattro assenti.
«Per l’ennesima volta questo Consiglio ha dimostrato che non merita di rappresentare i cittadini villabatesi. Contro ogni logica si è costituita una maggioranza che ha permesso di approvare un bilancio sul quale stendo un velo pietoso - dice l’esponente dell’aula Dario Bua -. Solo in quattro abbiamo avuto il coraggio di non approvare il bilancio, e quindi di essere pronti ad andare a casa».
Il commissario Cannata intanto annuncia interventi su due argomenti con priorità assoluta: la pulizia e le sepolture. «Sui rifiuti - dice -, posso assicurare i villabatesi che dopo le festività mi adopererò con tutte le mie forze per cercare di risolvere una situazione che oggi è sulla bocca di tutti (la raccolta in alcune zone sì e in altre no, anzitutto, ndr). Contiamo di risolvere presto questo importante problema. Riguardo invece al cimitero, attualmente non conosco fino in fondo la questione. Mi riferiscono che ci sono problemi legati alla zona nuova. Dopo le festività mi collegherò con i funzionari competenti e con loro vedremo di portare a casa il risultato ottimale». Poi gli auguri alla cittadinanza di «serene festività».

Caricamento commenti

Commenta la notizia