PALERMO. «Il rapporto annuale di Euromobility che colloca la città di Palermo a metà classifica tra le più grandi cinquanta città italiane in materia di mobilità sostenibile dimostra che le scelte dell'amministrazione comunale vanno verso la giusta direzione». Lo hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Mobilità Giusto Catania.
«Infatti, l'attivazione del tram, - continua - la riorganizzazione della rete del trasporto pubblico, il potenziamento della flotta del car sharing, l'avvio del bike sharing, la redazione del piano delle piste ciclabili, l'istituzione della zona a traffico limitato nel centro storico, l'aumento e la riqualificazione delle aree pedonali, la riorganizzazione dei parcheggi di interscambio sono tutti provvedimenti che contribuiranno a rendere più sostenibile la mobilità della città».
«I parametri utilizzati per la valutazione delle grandi città italiane sono oggetto di un'attenta implementazione nelle scelte delle città di Palermo - concludono Orlando e Catania - per questa ragione siamo fiduciosi che il prossimo rapporto segneràun grande balzo in avanti della città di Palermo in materia di mobilità sostenibile con un consequenziale miglioramento della qualità dell'aria».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia