stampa
Dimensione testo
COMUNE

Palermo, ok all'aumento di capitale per le aziende partecipate

PALERMO. Via libera dall'amministrazione comunale di Palermo all'aumento di capitale di Amg Energia spa, Rap e Amap. Lo stabiliscono tre delibere approvate ieri dalla giunta. L'amministrazione ha dato l'ok anche all'adozione del programma triennale del fabbisogno del personale 2014-2016 con un apposito provvedimento, dando seguito a quanto annunciato a metà novembre dopo l'ok del Consiglio al bilancio di previsione 2014.

Per la società, che gestisce gli impianti di illuminazione e la rete metano della città e partecipata al 51% dal Comune, l'aumento ammonta a 1 milione 800 mila euro; per la Rap, la società pubblica nata sulle ceneri della fallita Amia, che si occupa di raccolta dei rifiuti in città, di 6 milioni di euro; per l'Amap, la municipalizzata che gestisce il servizio idrico a Palermo, invece, di 5 mln.  Per procedere all'aumento del capitale sociale delle partecipate nel previsionale 2014 sono stati appostati 15 mln 800 mila euro; si tratta di somme reperite con un mutuo acceso con la Cassa depositi e prestiti.

Per quanto riguarda, invece, il piano delle assunzioni nel triennio, il prospetto allegato alla delibera prevede per il 2014 e il 2015 la stabilizzazione di 55 lavoratori ex articolo 23 (funzionari tecnici, psicologi, assistente sociale, esperto contabile, esperti di attività sportive, esperti bibliotecari, amministrativi), l'assunzione a tempo determinato di 14 dirigenti per un anno e 2 dirigenti fuori dotazione d'organico per due anni e l'assunzione con concorso pubblico di 13 insegnanti di scuola materna e di 6 supplenti.  Il provvedimento definisce anche l'aumento delle ore di lavoro per 2.236 addetti; si tratta personale stabilizzato in servizio ad orario ridotto delle categorie A, B, C e D.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X