Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bagheria, casse del Comune "sotto tutela"

Si sono insediati i tre commissari nominati dal ministero per estinguere i debiti

BAGHERIA. Al lavoro in municipio i tre commissari straordinari nominati dal ministero dell'Interno per ripianare i debiti del Comune, in dissesto finanziario. Si tratta di Giuseppe Catalano, presidente della commissione, Raffaele Mazzeo e Antonio Gangi, nominati l'11 novembre scorso dal governo nazionale.
Ieri sono stati accolti a Palazzo Ugdulena, sede del municipio, dal sindaco Patrizio Cinque e dall'assessore comunale al Bilancio e alle Finanze, Maria Laura Maggiore. Con loro il segretario generale Eugenio Alessi, la dirigente del settore Finanze Vincenza Guttuso e il presidente dei collegio dei revisori dei conti, Nino Mineo.
«Auspichiamo una proficua collaborazione con l'organismo straordinario di liquidazione - dice il primo cittadino - al fine di risanare le casse dell'ente in tempi celeri e rimettere in moto tutti i servizi che questa città merita». «Predisporremo, ad ausilio dell'attività dei commissari, appositi locali loro dedicati - annuncia dal canto suo l'assessore Maggiore - e una dotazione di personale che consenta loro di assolvere i compiti assegnati dalla legge».

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia