Mondello si conferma tra le location più amate per le esposizione di motori e attira anche Renault, impegnata nella promozione della nuova Scenic E-Tech Electric, premiata come The car of the year 2024.
Oltre seicento chilometri di autonomia, totalmente elettrica: la casa francese punta dritto verso il futuro e celebra il premio ricevuto con l’esposizione della nuova vettura in viale Regina Elena, all’altezza dell’antico stabilimento balneare del Charleston.
Uno mini show room con possibilità di effettuare i test drive (già prenotati da molti tramite un apposito form online) allestito dal team Renault Gi.Bi.Auto, che fino alle 19 sarà a completa disposizione delle centinaia di visitatori che oggi affollano la borgata marinara. Ad aprire l’evento, l’assessore comunale alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti.
Le auto presenti sono due: una ad uso espositivo, che sarà posizionata sopra una piattaforma tecnologica realizzata appositamente per l’evento, mentre l’altra sarà disponibile per i test drive. Un’occasione per scoprire dal vivo una nuova straordinaria vettura del brand Renault: completamente reinventata, Scenic E-Tech Electric offre un’autonomia fino a 625 chilometri, soluzioni tecnologiche innovative e un design unico.
«Il futuro è l’elettrico - sentenzia Giancarlo Bisconti, amministratore unico e fondatore Gi.Bi.Auto -. Oggi lanciamo la nuova Scenic, vettura totalmente elettrica di nuova generazione. Il futuro è ormai deciso, anche contro lo scetticismo dei clienti: la strada ormai è tracciata, gli investimenti fatti dai produttori e dai costruttori sono talmente elevati che non si può tornare più indietro. Ricordo - prosegue - quando diventammo concessionari Renault, che nel 2012 andammo a Valencia a provare la nuova Zoe e un motociclo elettrico poi commercializzato per tutti questi anni. Renault è la prima in Europa ad avere una vettura totalmente elettrica. Siamo concessionari plurimarchi, quindi non abbiamo solo Renault ma anche altri prodotti elettrici. Ormai in gamma c’è sempre qualche prodotto elettrico».
«Si tratta di una anteprima nazionale - spiega Matteo Scannaliato direttore commerciale Gi.Bi.Auto - e Renault ha deciso di coinvolgere alcune delle città più importanti in Italia per questo tour. Scenic rappresenta la migliore tradizione di auto elettrica made in Renault, ormai nel mondo dell’elettrico da molti anni. Una vera e propria pietra miliare. Oggi l’elettrico è no limit».
Soddisfatto l’assessore Forzinetti, che ringrazia la casa costruttrice francese per «l’attenzione che ha riservato a Palermo - ha sottolineato - ma sopratutto gli imprenditori palermitani come Gi.Bi.Auto, perfetto esempio di dinamismo. La città li supporta e la scommessa sulla pianificazione sostenibile è un qualcosa su cui credere e continuare ad investire. Mondello - prosegue - nel periodo estivo viene scelta da diversi investitori internazionali e negli ultimi anni diversi investitori l’hanno scelta. Quest’anno contiamo di continuare sulla scia degli anni precedenti».
nel video le interviste a Giancarlo Bisconti titolare Gi.Bi.Auto; Matteo Scannaliato, direttore commerciale Gi.Bi.Auto; Giuliano Forzinetti, assessore comunale Attività produttive
Caricamento commenti
Commenta la notizia