Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tempo incerto e qualche nuvola in Sicilia per Capodanno, possibile qualche scroscio di pioggia

Le temperature rimarranno miti, come negli ultimi giorni

Il 2023 ci dirà addio con qualche nuvola, il 2024 ci saluterà con possibili piogge. San Silvestro e Capodanno all'insegna dell'incertenzza meteorologica in Sicilia. Non ci dovrebbero essere però troppi problemi oggi, con il meteo che sarà caratterizzato da un cielo poco o irregolarmente nuvoloso. Temperature massime fino a 19 gradi.

Secondo le previsioni di 3bmeteo, la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi.

Nello specifico su litorale tirrenico e litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sulle zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata.

Nel giorno di Capodanno l'afflusso umido sud occidentale si farà più instabile e arriveranno delle piogge sulla Campania in successiva estensione alla Sicilia, dove ci saranno molte nubi e qualche isolato fenomeno. Clima ancora nel complesso mite .

La pressione aumenterà ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Nello specifico su litorale tirrenico e litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; su litorale meridionale, sull'Appennino e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione a occidentali

 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia