L’arrivo dei Normanni in Sicilia segna l’inizio di nuove abitudini alimentari che continueranno a resistere nel tempo: il consumo di carne coinvolgerà una parte consistente delle città tra i secoli XIV e XV. Se nel Medioevo la carne era di uso comune sulle tavole dei siciliani come elemento centrale di pasti semplici e modesti, oggi con le conoscenze riscoperte dal passato e le moderne intuizioni, la carne diventa protagonista di piatti elaborati, gustosi, nutrienti. Questo accade quando a prepararli sono le mani di chef appassionati, che pensano e creano con esperienza e passione.
È proprio da mani esperte e appassionate che è nata Seidita Steakhouse, un’oasi culinaria per gli amanti della carne, nel cuore di Palermo. Amore e passione per la cucina, una location elegante, e una brace su cui si cuociono le carni più pregiate: sono questi gli ingredienti di prima scelta per la steakhouse Seidita. Situato nel centro di Palermo - in via Mariano Stabile, 134 - il ristorante accoglie i suoi clienti in una location elegante e raffinata, che un tempo ospitava Tribeca, storico locale apprezzato da palermitani e turisti.
La storia di Seidita è giovane e promettente, ma affonda già le sue radici in una Palermo che è da sempre pronta a valorizzare la creatività e l’esperienza in cucina. Dopo una vasta esperienza nel settore della ristorazione, lo chef Giuseppe Seidita, decide di dare vita a uno spazio in cui far incontrare l’eccellenza e la raffinatezza, la cura e la meticolosità nella preparazione dei pasti. Nasce così la Steakhouse Seidita, ideata e realizzata dallo chef Seidita insieme alla compagna Giorgia Mandalà, che oggi gestisce la sala e il personale.
Da amatore e buongustaio della carne, lo chef non riusciva a trovare un posto ideale per il suo gusto e palato. Per questo la Steakhouse Seidita vuole essere diversa dal solito, nello stile e nel menù. La selezione di carni pregiate è l'eccellenza del ristorante, che punta tutto sulla carne Sakura, extra marezzata e dalle caratteristiche uniche. È così che entrano in gioco la manualità e l’esperienza nella scelta di materie prime di qualità, dalle carni agli ortaggi, dai cereali ai formaggi. Ogni piatto sembra essere il risultato di un'arte culinaria impeccabile. Dietro le quinte, Giuseppe e il personale lavorano con passione e maestria, mentre Giorgia accoglie i clienti con cura e attenzione. L'impegno nella preparazione si traduce in ogni portata: dal filetto alla Wellington, tenero e saporito, alle creazioni artigianali come la pasta al ragù sfilacciato, ogni piatto celebra il gusto e la dedizione. Tutto da Seidita parla di eccellenza: la location nel centro storico di Palermo, gli interni eleganti e raffinati, il menù ricercato e curato in ogni dettaglio. Le ottime recensioni ricevute non sono soltanto testimonianza della sua crescente popolarità, ma sono anche la conferma del suo impegno nell'offrire un'esperienza gastronomica genuina. Seidita è una chicca culinaria che continuerà a far parlare di sé grazie all'ardente passione dello chef e alla dedizione del suo team.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia