Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Tutte le strade portano al vino», presentato il programma del Terre Sicane Wine Fest

La sesta edizione dal 26 al 28 luglio nel centro di Contessa Entellina

Presentato a Sciacca il programma 2024 del Terre Sicane Wine Fest, la manifestazione che mette insieme i vini e le bellezze naturalistiche dei borghi del circuito sicano.

Istituzioni, associazioni e appassionati si sono dati appuntamento presso Cantine De Gregorio per scoprire i dettagli del weekend di fine luglio. Dopo la masterclass con Le Donne del Vino - Sicilia che hanno promosso storie e temi del lavoro al femminile delle comunità locali, Leonardo Spera, sindaco di Contessa Entellina, ha anticipato il cartellone di degustazioni e spettacoli. «Incontri e approfondimenti, non soltanto assaggi. Desideriamo far sperimentare l’autenticità dei nostri luoghi e la bontà dei nostri prodotti - precisa Spera, che è alla guida del Comune pilota del progetto -. Il Terre Sicane Wine Fest si è arricchito di importanti collaborazioni ed ha raggiunto una maturità che gli permette di essere un contenitore ampio e variegato, esattamente come il nostro territorio».

Dal 26 al 28 luglio, nel centro di Contessa Entellina e nella suggestiva Abbazia Santa Maria del Bosco, la sesta edizione del winefestival svilupperà il tema «Tutte le strade portano al vino», messaggio di unione tra i popoli e pace testimoniato da ospiti nazionali e internazionali.

«Quest’anno i nostri gemellati sono i vini e gli ospiti della Strada della Valpolicella, rossi simbolo di produzioni eccellenti e di uno stile di vita legato alla qualità assoluta. Per la prima volta accoglieremo anche due strade internazionali: Moldova ed Bosnia Herzegovina saranno presenti con assaggi e racconti ai banchi e durante una masterclass dedicata», aggiunge Gori Sparacino, direttore della Strada delle Terre Sicane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia