Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelbuono, Fiasconaro firma la scenografica Torta Delizia dedicata alla mostra «Stranieri Ovunque»

Un dolce a base di Pan di Spagna, leggermente inumidito, che si sposa con una pregiata selezione di mandorle di Sicilia, confettura di albicocche e cioccolato di Modica

È stata una conclusione davvero coreografica, ma soprattutto golosa, quella della presentazione della Mostra «Stranieri Ovunque» (Foreigners Everywhere), il collettivo dell’artista Claire Fontaine, che si è appena concluso al Museo Civico di Castelbuono, al Castello dei Ventimiglia, con una creazione di alta pasticceria realizzata dai pasticceri dell’azienda Fiasconaro.

Ma non solo: la sapiente artigianalità dei pastry chef Fiasconaro ha dato forma a innovative creazioni di pasticceria salata, che hanno allietato gli ospiti durante il rinfresco rigorosamente creato con i migliori ingredienti locali della tradizione madonita.

«Siamo davvero onorati di essere fra i protagonisti di questo importante appuntamento d’arte e cultura, che offre a Castelbuono e alla sua centralissima piazza Margherita una vera e propria consacrazione come borgo di richiamo internazionale ed eccellenza dell’ospitalità Made in Sicily», ha commentato con soddisfazione Fausto Fiasconaro, responsabile dello show room Fiasconaro.

La Torta Delizia ha conquistato gli ospiti italiani e internazionali. La torta scenografica, ispirata ai neon delle sculture della Mostra, che dà il titolo alla 60esima Biennale Internazionale di Arti Visive di Venezia, ha letteralmente conquistato gli ospiti italiani e internazionali. La torta - dalle dimensioni di 90 x 60 centimetri - nasce da una ricetta esclusiva della pasticceria Fiasconaro a base di Pan di Spagna, leggermente inumidito, che si sposa con una pregiata selezione di mandorle di Sicilia, confettura di albicocche e cioccolato di Modica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia