Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il blues sposa il vino: a Monreale l'assegnazione degli awards per il 2023

Premi all'attrice Maria Grazia Cucinotta e al produttore Alessio Planeta

Per la prima volta a Palermo - dopo 21 anni di Festival e 17 anni di Awards - il Blues & Wine Festival per la magica serata degli Awards proporrà un evento speciale venerdì 22 dicembre presso il resort Al Balhara di Monreale.

Si potranno degustare i 52 vini in nomination e gli oli finalisti, nonché eleggere - durante la serata di gala - i vincitori della XVII Edizione dei Blues & Wine Awards. Saranno premiate personalità nel campo del vino, della cultura, del giornalismo, della musica e dello spettacolo, del marketing. Assieme a Joe Castellano e alla sua band canteranno artisti del gospel e del soul internazionale.

L'attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta riceverà uno dei due awards previsti per la comunicazione enogastronomica, mentre Personaggio Blues & Wine dell’anno sarà il produttore di vino Alessio Planeta, già incoronato miglior produttore dell’anno nel mondo dalla rivista americana Wine Enthusiast. Per scienza e giornalismo nel mondo vinicolo sarà premiato il giornalista ed esperto Daniele Cernilli, creatore della testata web Doctor Wine.

Il presidente e direttore artistico, Joe Castellano, nominato da Radio1-Rai nel 2003 migliore artista del genere soul/blues in Italia, spiega che «il Blues & Wine Festival è citato sui più moderni testi di marketing come esempio di un modo nuovo ed incisivo di fare comunicazione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia