Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cucina, il Coulinary Team di Palermo conquista il bronzo alle Olimpiadi

Il Culinary Team dell’Associazione Cuochi e Pasticceri Palermo si è aggiudicato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Cucina di Stoccarda 2020. Venti cuochi dell'associazioni sono partiti da Palermo, guidati dal dal Team Chef Gaetano Megna, dopo aver ideato  e realizzato un tavolo freddo con tante preparazioni che sono state sottoposte all’attenzione dei giudici internazionali. Fra queste: tre antipasti, quattro finger food (2 caldi e 2 freddi), un piatto festivo da buffet, un menù gastronomico da cinque portate, quattro friandises e quattro dessert al piatto.

«Il denominatore comune di questi piatti - spiega Mario Puccio, membro del Team e Vicepresidente dell’Associazione - è la volontà di riprodurre in un unico piatto sfumature di tonalità a partire da un unico colore».

Gli chef del Coulinary Team si sono ispirati quindi ai colori del bianco come «Vegan» o il dessert «Cocco e Mandorle» o, ancora, il piatto «Gambero in rosso» che, dalle sfumature rubino del crostaceo, arriva anche alle tonalità del viola.

"Si tratta di un nuovo modello di cucina molto complesso da elaborare - chiarisce il Team Chef Gaetano Megna - che riesce ad essere messo in atto attraverso tecniche particolari e sofisticate. E’ stata una gara accesa quella con gli altri venticinque team regionali e, nonostante la stanchezza, siamo soddisfatti del risultato ottenuto»

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia