Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il palermitano Giorgio Borrelli è il secondo miglior pizzaiolo del mondo

Il giovanissimo palermitano Giorgio Borrelli, di 18 anni, si è laureato vice campione nella categoria "Pizza classica" e nella categoria "pizza più larga" al 28esimo campionato mondiale della pizza di Parma. Il 18enne ha anche centrato la terza posizione nella categoria "Pizzaiolo più veloce".

Bene anche Fabrizio Borrelli, padre di Giorgio, che si è piazzato al terzo posto nella categoria "Pizza più larga". "Voglio esprimere il mio apprezzamento - ha commentato il sindaco Leoluca Orlando - per il prestigioso risultato ottenuto da Giorgio e Fabrizio Borrelli che con la loro bravura e professionalità hanno contribuito ad aumentare l'internazionalizzazione della città di Palermo".

Il 28esimo campionato mondiale della pizza, competizione dedicata al piatto italiano per eccellenza, si è svolto al Palacassa della fiera di Parma e ha visto in gara, nelle varie categorie, più di 770 maestri pizzaioli e chef in rappresentanza di circa 42 nazioni.

"Siamo molto orgogliosi - hanno detto Giorgio e Fabrizio Borrelli - per ciò che siamo riusciti ad ottenere a conferma del grande amore per il mestiere che svolgiamo. Questo successo lo dedichiamo anche a tutti i palermitani”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia