Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex deputato e un passato negli Usa: chi è Salvatore Ferrigno, il candidato arrestato a Palermo

Salvatore Ferrigno

Ha un passato da parlamentare nazionale Salvatore Ferrigno, il candidato alle Regionali, arrestato a Palermo con l'accusa di voto di scambio politico-mafioso. Alle elezioni politiche del 2006 fu eletto deputato della XV legislatura nella circoscrizione Estero per il Nord e Centro America nelle fila di Forza Italia e per due anni restò a Montecitorio come componente della commissione Difesa della Camera.

Ferrigno, originario di Carini, ha  vissuto molti anni a Filadelfia, dove ha lavorato come broker assicurativo, e nel 2003 è stato fra i fondatori dell'Associazione Azzurri nel Mondo of California, una no profit per gli italiani all'estero. Nel 2008, conclusa la parentesi parlamentare, l'allora governatore, Raffaele Lombardo, lo nominò consulente per i rapporti tra la Regione e i siciliani all'estero. Slogan della sua campagna per le Regionali: «Il cambiamento è adesso. Coraggio, cominciamo».

«Le sue convinzioni politiche e l'assoluta dedizione all'Italia in una visione di progresso civile e di lealtà agli Stati Uniti hanno motivato la sua discesa in campo - diceva di lui il Giornale degli Italiani all'Estero - Persona capace, preparata e generosa, piace agli italiani d'America per il suo parlare schietto e senza virtuosismi dialettici e le ambiguità che hanno contraddistinto altri personaggi che hanno calcato gli stessi scenari lasciando dietro di sé qualche perplessità e molta indifferenza».

Tornato in Italia ha iniziato la sua carriera politica prima a Roma e ora il tentativo all'Ars con lo slogan: "Il cambiamento è adesso. Coraggio, cominciamo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia