Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lituania, eventi 2025 su scienza, tecnologia e Spazio: dal console di Palermo un invito alle imprese siciliane

Il console Alessandro Palmigiano con Dalia Kreiviene, ambasciatore della Repubblica di Lituania in Italia
Il console Alessandro Palmigiano con Dalia Kreiviene, ambasciatore della Repubblica di Lituania in Italia

La Lituania guarda al futuro con una serie di eventi internazionali dedicati alla scienza, alla tecnologia e allo Spazio, offrendo opportunità uniche per le imprese e i ricercatori di tutto il mondo. Il consolato della Lituania a Palermo, guidato dall'avvocato Alessandro Palmigiano dal 2009, invita le imprese siciliane a partecipare a queste iniziative, che rappresentano un'importante occasione di networking e sviluppo economico.

Si partirà il 6 maggio con il Vilnius Space Days, un evento chiave per il settore spaziale che unisce business e ricerca scientifica. A seguire, il 7 e 8 maggio, è in programma il Baltic Miltech Summit 2025, un forum internazionale volto a rafforzare le collaborazioni nel settore della difesa, coinvolgendo leader dell'industria, responsabili politici della Nato e dell’Ue, oltre a istituzioni di ricerca interessate all'applicazione di tecnologie all'avanguardia. L'evento di punta del secondo semestre sarà il Life Science Baltics, in programma il 17 e 18 settembre a Vilnius. Considerato il principale appuntamento internazionale dedicato alle scienze della vita nelle regioni baltiche, Life Science Baltics attrae biennalmente leader del settore, ricercatori, innovatori e aziende globali, offrendo una piattaforma unica per il networking, favorendo lo scambio di conoscenze, la creazione di opportunità di business e lo sviluppo di nuove collaborazioni strategiche.

«Vogliamo informare le imprese siciliane di questi eventi di rilevanza internazionale che confermano l'impegno della Lituania a sostenere l’innovazione e la collaborazione nei settori della scienza, della tecnologia e dello spazio – spiega il console della Lituania per la Sicilia, Alessandro Palmigiano –. Questi appuntamenti rappresentano una straordinaria opportunità di crescita per le aziende e i professionisti».

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia