Avviata una collaborazione tra il Comune di Monreale e la West Sicily Gate srl. Sì è svolto stamattina (1 ottobre) alla stazione marittima di Palermo il primo incontro istituzionale tra il sindaco dì Monreale, Alberto Arcidiacono, e il direttore generale della West Sicily Gate srl, Antonio Di Monte, che hanno discusso delle iniziative da avviare per incentivare il turismo crocieristico che in Sicilia sta vivendo una costante crescita negli ultimi anni.
All’incontro ha preso parte, fra gli altri, il dirigente dell’area Promozione sociale e territoriale, Pietrantonio Bevilacqua. L’obiettivo principale dell’amministrazione è quello di potenziare l’offerta turistica per dare la possibilità ai visitatori di conoscere l’immenso patrimonio artistico e culturale della città, già meta preferita degli stranieri a piedi, aumentando le ore di permanenza e creando apposite convenzioni con il Comune e con le attività commerciali.
La West Sicily Gate è composta dalle società Msc Cruise e Costa Crociere, gestisce i terminal crocieristici del porto di Palermo e degli altri scali che rientrano nella competenza dell'Authority del Mare di Sicilia occidentale, cioè Termini Imerese, Trapani e Porto Empedocle.
Caricamento commenti
Commenta la notizia