L'Università degli studi di Palermo ha indetto le procedure selettive per la copertura di quindici posti di ricercatore a tempo determinato in tenure track, con il regime di impegno a tempo pieno. Il ricercatore e la ricercatrice vengono inquadrati tra il personale docente di Ateneo come lavoratori dipendenti, con contratto di lavoro a tempo determinato. La durata del contratto varia in funzione della tipologia.
A chi è rivolta la selezione
La selezione è riservata ai candidati che: per almeno trentasei mesi, anche cumulativamente, abbiano frequentato corsi di dottorato di ricerca o svolto attività di ricerca sulla base di formale attribuzione di incarichi, escluse le attività a titolo gratuito, presso università o istituti di ricerca, italiani o stranieri, diversi dall'Università degli studi di Palermo, e, inoltre, che sono o sono stati, per una durata non inferiore a un anno, titolari di contratti da ricercatore a tempo determinato oppure che sono stati, per una durata complessiva non inferiore a tre anni, titolari di uno o più assegni di ricerca.
I dipartimenti coinvolti
Dipartimento culture e società; Dipartimento di chimica e fisica; Dipartimento di scienze agrarie, alimentari e forestali; Dipartimento di scienze e tecnologie biologiche chimiche e farmaceutiche; Dipartimento di ingegneria; Dipartimento di giurisprudenza; Dipartimento di scienze umanistiche.
Come presentare la domanda
La domanda di partecipazione deve essere presentata, entro le ore 12 dell'11 luglio, per via telematica, utilizzando l'applicazione informatica dedicata reperibile alla pagina https://pica.cineca.it/unipa/.
Caricamento commenti
Commenta la notizia