Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il teatro Biondo a Palermo cerca un esperto in comunicazione: ecco come candidarsi

Le candidature entro le ore 12 del 15 maggio. Il contratto sarà a tempo indeterminato

Il teatro Biondo di Palermo ha aperto le selezioni per reclutare un addetto alla comunicazione web e gestione social media, da inserire nell’area comunicazione e relazioni esterne e da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato. La sede di lavoro sarà in via Teatro Biondo, 11. Per il personale che non abbia già svolto attività di lavoro subordinato presso il teatro nello stesso ruolo, è previsto un periodo di prova di 3 mesi. Il candidato deve avere esperienza in relazioni pubbliche, comunicazione di impresa e social media.

Oltre ai requisiti generali, sono richiesti alcuni requisiti specifici: possesso del diploma di scuola secondaria superiore; immediata disponibilità al lavoro; conoscenza dell’inglese scritto e parlato;conoscenza degli strumenti di ripresa audio-video e di programmi di editing audio-video;conoscenza degli strumenti digitali per la comunicazione social media e di programmi per la gestione di piattaforme digitali di informazione e comunicazione; conoscenza del linguaggio specifico della comunicazione teatrale; proprietà di linguaggio e predisposizione alle pubbliche relazioni;esperienza professionale pluriennale maturata nella posizione ricercata in contesti teatrali di produzione e ospitalità di dimensioni medio/grandi (ad esempio: teatri nazionali, Tric, fondazioni lirico sinfoniche, festival di rilievo nazionale o internazionale); capacità di operare in gruppo.

Le candidature presentate vengono valutate da una commissione nominata ad hoc, che verificherà, per ciascun candidato, il possesso di tutti i requisiti. Dopo una prima valutazione i selezionati verranno convocati per un colloquio personale/prova pratica, che si svolgerà in data e luogo che verranno comunicati all’indirizzo email indicato dai partecipanti all’atto della domanda.

Gli interessati possono candidarsi presentando domanda di ammissione alla selezione che deve essere redatta in carta semplice compilando il modulo secondo lo schema fornito dal teatro, che si può scaricare dal loro sito ufficiale. La domanda di candidatura e i relativi allegati devono pervenire al teatro Biondo, entro e non oltre le ore 12 del 15 maggio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia