Ci si avvicina a grandi passi alla fashion week siciliana. Le imprese artigiane dell’Isola sono state coinvolte in un percorso formativo che fino al 3 maggio accompagnerà gli imprenditori per prepararli alla manifestazione che andrà in scena dal 12 al 16 giugno.
Obiettivo, dunque, fornire loro i corretti modelli da seguire per espandersi nei mercai esteri e internazionalizzare il proprio brand. Così, l’Ice (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), in collaborazione con Confartigianato Imprese Sicilia, ha presentato questa mattina (18 aprile) il percorso formativo "Formazione e Coaching per l’export delle imprese artigiane”, che si terrà nella sede della Camera di Commercio di Palermo.
L’iniziativa è dedicata alle aziende artigiane e alle micro, piccole e medie imprese siciliane, «molte delle quali hanno già partecipato a questo tipo di eventi - spiega Flavia Pinello, presidente Confartigaianto Moda Sicilia - e quindi hanno già delle basi solide di partenza. Il made in Sicily ha raggiunto ormai un suo status e una sua credibilità: adesso siamo pronti anche noi, ci stiamo investendo».
«Gli strumenti messi in campo dall’Ice - dice Andrea Di Vincenzo, segretario regionale Confartigianato Sicilia - faranno in modo che le aziende della moda possano meglio approcciarsi alla promozione della propria azienda. Il processo si concluderà a giugno con la nostra fashion week, dove le aziende mostreranno la loro capacità di incontrare i buyer che vengono da tutto il mondo».
«Dobbiamo rafforzare i rapporti con l’estero - spiega Daniele La Porta, presidente di Confartigianato Sicilia - questa formazione servirà a far comprendere al meglio come funziona il mondo del commercio estero, aprendo a questi mercati».
nel video le interviste a: Andrea Di Vincenzo, segretario regionale Confartigianato Sicilia; Flavia Pinello, presidente Confartigianto Moda Sicilia; Daniele La Porta, presidente Confartigianato Sicilia
Caricamento commenti
Commenta la notizia