Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Santa Cristina Gela, pubblicato un avviso per istruttore amministrativo: come partecipare

La domanda di partecipazione va inviata entro il prossimo 20 aprile

Palermo - Santa Cristina Gela, Cattedrale Palermo

Il Comune di Santa Cristina Gela ha pubblicato un Avviso di selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo. Chi verrà selezionato firmerà un contratto di lavoro tempo determinato e parziale, per un anno a 34 ore settimanali, a valere sulle risorse della quota del fondo povertà annualità 2019.

IL BANDO

I requisiti

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana oppure la cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione europea; età non inferiore ai 18 anni; possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale; idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni a cui la procedura si riferisce; qualità morali e di condotta; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale; non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici.

Le prove

L'esame si articolerà in una prova scritta a risposta multipla e/o aperta e una prova orale inerenti le seguenti materie: elementi di diritto costituzionale e amministrativo; decreto legislativo del 18.08.2000, n. 267 e s.m.i. "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali"; legge n. 241/1990 e s.m.i. "nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi"; D.P.R. 445/2000 e s.m.i. "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa"; decreto legislativo n. 33/2013 e s.m.i. "riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni"; decreto legislativo n. 36 del 31 marzo 2023 "Codice dei contratti pubblici in applicazione dell'articolo 1 della Legge n. 78 del 21 giugno 2022, recante delega al Governo in materia di contratti pubblici"; legge n. 190/2012 e s.m.i. "disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità della pubblica amministrazione"; vigente normativa in materia di protezione dei dati personali: legge n. 196/2003 e s.m.i. e Regolamento UE 2016/679; DPR 62/2013 e s.m.i. "codice di comportamento dei dipendenti pubblici "; obblighi e responsabilità dei dipendenti pubblici.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione va inviata entro il prossimo 20 aprile, tramite la piattaforma online InPa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia