Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, cambia per 15 giorni la circolazione in via Pacini per i lavori di vicolo Bernava

Sono interventi che riguardano il passante ferroviario per completare le fermate Lolli e Giustizia, con quest'ultima che sorgerà in via Imera

Lavori nel cantiere di vicolo Bernava

Cambia la viabilità per i lavori in vicolo Bernava, a Palermo. Interventi che riguardano il passante ferroviario per completare le fermate Lolli e Giustizia, con quest'ultima che sorgerà in via Imera. Il Comune ha fatto un'ordinanza  che disciplina  una serie di controlli su via Pacini, strada limitrofa al cantiere, con un cambio di circolazione e alcune limitazioni, a causa di alcune perforazioni sull'asfalto all'altezza del civico 39.

Secondo l'ordinanza dell'ufficio di mobilità, ci sarà chiusura della circolazione veicolare della semicarreggiata con una porzione di carreggiata interessata dai controlli, con l'istituzione del divieto di sosta ambo i lati e con rimozione coatta 0-24, oltre ad esserci il divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati e la contestuale creazione di un percorso pedonale protetto. L'ordinanza sarà valida per quindici giorni dall'inizio dei lavori (pubblicata ieri), i quali dovranno essere completati entro e non oltre trenta giorni dall'emissione dell'ordinanza.

Il progetto di vicolo Bernava è stato modificato e gli interventi sono ricominciati sei mesi fa, dopo l'approvazione dell'appaltatore stesso, con un costo aggiuntivo di circa un milione e mezzo di euro. Gli ultimi 12 metri di scavi sono ancora da realizzare. Per questo la fine dei cantieri è stato così posticipata ad inizio del 2025.

Caricamento commenti

Commenta la notizia