Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il Comune cerca assistenti per bimbi disabili

L’assessorato all’Istruzione pubblica un avviso. Domande online

Nuovo avviso del Comune di Palermo per reperire operatori per l’assistenza specialistica ai minori disabili gravi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Lo ha curato l’assessorato all’Istruzione. L’obiettivo è formare una graduatoria di operatore specializzato (profilo A) da utilizzare per l’anno scolastico in corso. All’avviso possono partecipare i professionisti non inseriti nella graduatoria triennale dei precedente avviso del 27 luglio 2022 e nelle graduatorie degli avvisi del 22 giugno e 18 ottobre dell’anno passato.

Le candidature possono essere presentate online accedendo ad un link che sarà attivo fino alla mezzanotte del prossimo 3 marzo (https://servizionline.comune.palermo.it/portcitt/jsp/home.jsp?m odo=info&info=servizi.jsp&ARECOD=30&SERCOD=3095).

I bimbi senza assistenza nelle scuole palermitane sono 90. Ne beneficiano, già dall’inizio dell’anno, 1.875 minorenni. Il servizio per l’anno scolastico costerà al Comune sette milioni e mezzo. «La copertura del servizio pari al 95 per cento è la testimonianza dell’impegno che l’amministrazione comunale ha messo in campo per non lasciare da soli i minori con disabilità. La tempestività dimostrata dagli uffici dell’Area istruzione nel pubblicare l’avviso, che ha l’obiettivo di colmare i vuoti lasciati dagli assistenti professionisti che hanno deciso di abbandonare l’incarico, segue la logica di non permettere che ci siano periodi di scopertura del servizio», affermano il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore all’Istruzione Aristide Tamajo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia