Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Palermo: concorso per ostetrici, fisioterapisti e autisti riservato alle categorie protette. Il bando

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica entro il 26 febbraio

La sede dell'Asp di Palermo

L'Asp di Palermo ha indetto un concorso riservato alle categorie protette. Si tratta di 11 assunzioni di vari profili professionali, a tempo indeterminato e pieno. I titoli di studio richiesti sono la scuola dell’obbligo o la laurea, a seconda del profilo.

IL BANDO

I posti

I posti, riservati alle categorie protette ex legge n. 68/1999, sono così suddivisi: 5 da ostetrico/a (area dei professionisti della salute e dei funzionari); 4 da fisioterapista (area dei professionisti della salute e dei funzionari); 2 posti da autisti di ambulanza (area degli operatori).

I requisiti

I candidati devono possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea o di altra categoria indicata nel bando; idoneità fisica alla mansione specifica; non essere stati esclusi dall’elettorato attivo; non essere stati stati dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o non essere stati licenziati o condannati con sentenza definitiva per un reato che impedisce, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione; non avere un’età superiore a quella prevista dal vigente ordinamento per il collocamento a riposo obbligatorio; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, ove previsto.
Sono previste riserve di posti a favore dei volontari delle forze armate e di altre categorie di soggetti indicati nel bando.

I requisiti specifici

I candidati devono inoltre possedere alcuni requisiti specifici: appartenenza ad una delle categorie di cui all’art. 18, comma 2, della legge 12 marzo 1999 n.68 e s.m.i. e categorie di riservatari ad esse equiparate a norma di legge; iscrizione nello specifico elenco del collocamento obbligatorio o dell’elenco tenuto dai servizi per il collocamento mirato, come meglio specificato nel bando. A seconda del profilo professionale per il quale ci si candida, invece, è obbligatorio anche il possesso di uno specifico titolo di studio e altri requisiti specifici. Per ostetrico, laurea di I livello di ostetricia (Classe L/STN1) o diploma universitario di ostetrico ovvero titoli equipollenti; iscrizione al relativo albo professionale. Per fisioterapista, laurea in fisioterapia (Classe STN2) o diploma universitario di fisioterapista ovvero titoli equiparati indicati nel bando; iscrizione al relativo albo professionale. Per autista di ambulanza, diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico; cinque anni di esperienza professionale nel medesimo profilo messo a concorso presso pubbliche amministrazioni o imprese private (no volontariato); patente di guida di categoria B o superiore e senza limitazioni dell’uso.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica, entro il 26 febbraio 2024, collegandosi all’apposita piattaforma di iscrizione ai concorsi dell'Asp di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia