Sta creando non pochi disagi anche in Sicilia lo sciopero del trasporto ferroviario cominciato nel corso della giornata di ieri, giovedì 30 novembre, ed esteso ad oggi, venerdì 1 dicembre. Anche stamani non sono mancati problemi, con treni fermi, soppressioni e ritardi fino a 90 minuti, anche oltre, e i disagi stanno continuando anche nel pomeriggio.
In tanti, ad esempio, sono bloccati alla stazione di Palermo, non ci sono treni per andare ad esempio verso Messina o Agrigento (e viceversa) e ci saranno solo in fascia protetta, dalle 18 in poi. Lo sciopero terminerà alle 21. Un vero e proprio caos, specie in alcune fermate principali.Non sono partiti ad esempio molti treni a lunga percorrenza, come quelli di Roma, ed in generale c'è molta incertezza sui viaggi.
Iniziato ieri con uno stop di 8 ore alla circolazione, dalle 9.00 alle 17.00, lo sciopero è ripreso dalle 21.00 della stessa giornata e continuerà fino alle 21.00 di oggi. A proclamare lo stato di agitazione di 24 ore sono state le sigle sindacali CAT, Cub Trasporti, SGB e USB Lavoro Privato. Ciò, naturalmente, si traduce in una non garantita circolazione dei vari mezzi ferroviari, come Frecce, Intercity e Regionali, con ritardi, limitazioni e cancellazioni.
Come si legge su una nota rilasciata da Trenitalia, i passeggeri sono invitati a informarsi sui vari servizi attivi prima di mettersi in viaggio. È possibile infatti consultare l'app Trenitalia, la sezione Infomobilita del sito web trenitalia.com, i e canali social. È poi dispobibile un numero verde gratuito 800 89 20 21 da contattare per ricevere indicazioni. È stato messo a disposizione anche un numero da contattare: 060708.
Caricamento commenti
Commenta la notizia