Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Azienda ospedaliera Villa Sofia Cervello di Palermo, concorso per dirigente medico: il bando

La domanda va presentata entro il prossimo 24 dicembre

L'azienda ospedaliera Villa Sofia Cervello di Palermo ha bandito un concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di tre posti di dirigente medico di Neurochirurgia. La domanda va presentata entro il prossimo 24 dicembre.

IL BANDO

I requisiti

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria; idoneità alle mansioni. L’accertamento della idoneità alle mansioni è effettuato dall’Azienda prima dell’immissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli Istituti, Ospedali ed Enti è dispensato dalla visita medica. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

I requisiti specifici

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici: laurea in medicina e chirurgia; specializzazione in Neurochirurgia. Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483 (31/01/1998) per effetto di quanto stabilito dall’art. 56, comma 2 dello stesso D.P.R. n. 483/97, è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le Usl e le aziende ospedaliere diverse da quella di appartenenza. Inoltre, occorre l'iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. Possono partecipare al presente concorso, nella disciplina bandita, i medici in formazione specialistica iscritti a partire dal secondo anno del relativo corso di specializzazione. Gli stessi, all’esito positivo della procedura concorsuale, verranno collocati in graduatoria separata. L’eventuale assunzione a tempo indeterminato di tali candidati risultati idonei ed utilmente collocati nelle relative graduatorie, è subordinata al conseguimento del titolo di specializzazione ed all’esaurimento della graduatoria dei medici già specialisti alla data di scadenza del bando. I predetti requisiti di ammissione, sia generali che specifici, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione. La mancanza anche di uno dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso redatta in carta libera deve essere presentata entro il 24 dicembre 2023 e deve pervenire all’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello. Le domande e la documentazione ad esse allegata dovranno essere inoltrate con una delle seguenti modalità: mediante casella di posta elettronica certificata (Pec), intestata al candidato, al seguente indirizzo: [email protected]; a mezzo raccomandata postale con ricevuto di ritorno. In questo caso farà fede il timbro data dell’Ufficio Postale accettante; consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Azienda sito in viale Strasburgo, 233 Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia