Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la Fiera del Mediterraneo può tornare ad ospitare i grandi eventi

Arriva la certificazione antincendio per tre padiglioni, il Comune potrà adesso valutare le numerose richieste per l'organizzazione di manifestazioni

La Fiera del Mediterraneo di Palermo si riappropria del suo ruolo: ospitare i grandi eventi. È stata infatti presentata dall'Area dello sviluppo economico del Comune, con il supporto dell'Area dei lavori pubblici, la Segnalazione certificata di inizio attività (Scia) antincendio per i padiglioni 16, 20 e 20A. Un'autorizzazione che era scaduta nel corso del 2021, quando ancora era presente l'Hub vaccinale.

«La città - afferma il sindaco Roberto Lagalla - torna ad appropriarsi di una parte importante del complesso fieristico. L'utilizzo di questi tre padiglioni è fondamentale per lo sviluppo del settore espositivo. Un passaggio importante per un'amministrazione che sta puntando sul rilancio della Fiera del Mediterraneo».

«Abbiamo già diverse richieste - dichiara l'assessore comunale alle Attivitá produttive Giuliano Forzinetti - sia per l'anno in corso, sia per il 2024. Tra pochi giorni si svolgerà l'iniziativa sull'orientamento scolastico, universitario e professionale organizzata dall'associazione Aster. Un momento importante per i migliaia di giovani coinvolti che dovranno scegliere il loro futuro».

«Dopo la messa in funzione dei padiglioni 16, 20 e 20A - conclude l'assessore ai Lavori pubblici Totò Orlando - potremo dare impulso all'accordo quadro di 3 milioni di euro che ci permetterà di intervenire, seppur in parte, nel processo totale di riqualificazione del complesso fieristico».

Caricamento commenti

Commenta la notizia