La Rai assume quindici persone con licenza media, con una selezione annunciata su titoli e prove al fine di reclutare candidati da inserire nell’azienda con un contratto di apprendistato professionale, come previsto dall’articolo 10 del contratto collettivo di Lavoro (CCL) della Rai per quadri, impiegati e operai, con la qualifica di specializzato dei costumi.
Requisiti di partecipazione
La ricerca è riservata a coloro di età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni, diploma di scuola secondaria di primo grado, patente di guida automobilistica categoria B.
Il ruolo ricercato, quello del costumista specializzato, coinvolge la preparazione, la confezione, l’adattamento, la prova e la riparazione di costumi e abiti di diverse epoche e stili. Inoltre, include la stiratura dei costumi completati e la loro manutenzione. Il candidato sarà responsabile del prelievo e della custodia del materiale, dell’assistenza nell’abbigliamento degli artisti, della preparazione dei camerini e della gestione del guardaroba dei costumi. Inoltre, sarà coinvolto nella manutenzione delle macchine utensili e nel recupero del materiale riutilizzabile.
Scadenza del bando
Data di scadenza per la candidatura: 16 novembre 2023. Per scaricare l’avviso di selezione, segui il link.
Caricamento commenti
Commenta la notizia