L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia A. Mirri, con sede a Palermo, ha indetto un bando di concorso per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato di due collaboratori amministrativo-professionale (area dei professionisti della salute e dei funzionari). La selezione pubblica, così come riporta liveconcorsi.it, avverrà per titoli ed esami. IL bando non è stato ancora pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana (Guri) e dunque i termini per presentare le domande non sono ancor scattati. La pubblicazione è prevista il 13 ottobre.
I requisiti
Tra i requisiti generali, i candidati devono essere in possesso di: cittadinanza italiana o cittadini degli stati membri dell'Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano però titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente o i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno Ue soggiornante di lungo periodo che siano titolari dello status del rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; avere un’età non inferiore ai 18 anni; possedere idoneità fisica all'impiego, godimento dei diritti civili e politici non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi della disposizione vigente, la costituzione dal rapporto di impiego con la pubblica amministrazione; non essere stati licenziati, dispensati e destituiti da una pubblica amministrazione. La figura di collaboratore amministrativo prevede il diploma di laurea in giurisprudenza o in scienze politiche o in economia e commercio o altra laurea equipollente conseguita ai sensi del precedente ordinamento, oppure titolo corrispondente riconosciuto equiparato alle classi di laurea specialistica e alle classi di laurea magistrale.
I compiti e la sede
La sede di lavoro per le due figure di lavoro è Palermo. Il collaboratore amministrativo-professionale svolge attività amministrative che comportano una autonoma elaborazione di atti preliminari e istruttori dei provvedimenti di competenza dell'unità operativa in cui è inserito.
Come presentare le domande
Le domande dovranno essere presentate entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - IV serie speciale concorsi ed esami. Il bando che verrà pubblicato sul sito dell'Istituto Zooprofilattico conterrà la modalità di presentazione della domanda. Dovrà essere presentata esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected] e inviata esclusivamente da una casella Pec personale del candidato. Non sono ritenute valide le domande provenienti da indirizzi di posta elettronica semplice/ordinaria. Per chiarimenti rivolgersi all’Area gestione risorse umane, via Gino Marinuzzi, 3 - 90129 Palermo - recapiti telefonici 091 6565357 - 385 - 215.
Caricamento commenti
Commenta la notizia