Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Case a 1 euro, a Gangi troupe televisive dalla Cina e dal Giappone per girare dei servizi

Nel borgo madonita sono arrivate Cgtn Europe e Tv Tokyo. Realizzate interviste ai proprietari delle abitazioni e al sindaco Giuseppe Ferrarello

Giuseppe Ferrarello, sindaco di Gangi, intervistato dalle tv straniere

Due troupe televisive, una cinese e l'altra giapponese, sono state a Gangi, nei giorni scorsi, per registrare immagini sull’iniziativa case a 1 euro con interviste ai proprietari e al sindaco Giuseppe Ferrarello.

La giornalista Hermione Kitson e il cameraman Simone Manda per la Cgtn Europe, tv cinese, hanno confezionato un servizio per il programma global business The World Today, che andrà in onda nelle prossime settimane.

Anche Tv Tokyo, una delle televisioni più seguite in Giappone, ha registrato un servizio sulle case a 1 euro che andrà in onda entro la fine di settembre. Inviati il giornalista Takeshi Tachibana, cameraman Hana Okada, accompagnati dalla giornalista italiana Maria Bosco.

Nei mesi scorsi la Tbs, altro canale televisivo giapponese, per il programma Windows of the world, ha registrato un servizio sul tamburinaro Fabrizio Fazio. «Negli ultimi mesi - dice il sindaco Ferrarello - abbiamo rilanciato l’iniziativa delle case a 1 euro, anche grazie alla festa che abbiamo organizzato per i proprietari».

Nella foto Giuseppe Ferrarello, sindaco di Gangi, intervistato dalle tv straniere

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia