Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, l’Asp proroga il contratto ai precari Covid sino a maggio

Il personale del ruolo sanitario incaricato per l’emergenza covid in scadenza il 31 marzo, sarà prorogato fino al 31 maggio. Lo comunica l’Asp di Palermo che spiega come «L’Azienda, interpretando lo stato d’animo degli operatori e in adesione anche all’attenzione riposta dall’assessore regionale alla Salute sulla complessa vicenda, si sia fatta carico di tute le procedure che, nel rispetto degli indirizzi impartiti dalle disposizioni vigenti, potevano essere adottate in questo contesto».

La direzione aziendale dell’Asp ribadisce di avere «già avviato tutte le procedure concorsuali e di stabilizzazione previste dalla normativa per i posti che, in atto, risultano vacanti nella dotazione organica. In attesa del completamento di tali procedure, il personale del ruolo sanitario sarà prorogato fino al 31 maggio prossimo con impegno orario congruente alle disponibilità della dotazione organica».

Le procedure concorsuali riguardano: 5 posti di assistente sociale; 8 di aducatore professionale (sanitario e socio pedagogico); 7 di tecnico della prevenzione degli ambienti e dei luoghi di lavoro; 129 (stabilizzazione) infermiere e 3 di assistente sanitario.

Caricamento commenti

Commenta la notizia