Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Bagheria salasso da 78 mila euro per una gelateria storica, il titolare: così chiudiamo

Lo scorso anno per lo stesso periodo Pietro Gagliano aveva pagato 22 mila euro. A rischio di licenziamento 52 lavoratori

La gelateria Anni 20 a Bagheria

Un altro commerciante storico minaccia di abbassare le saracinesche se in tempi molto brevi non ci saranno provvedimenti per ridurre i costi dell’energia.

Pietro Gagliano titolare della gelateria Anni 20 a Bagheria , molto conosciuta in provincia e nel capoluogo siciliano, uno dei pochi locali aperti 24 ore, si è visto recapitare una bolletta della luce di 78 mila euro.

Lo scorso anno per lo stesso periodo aveva pagato 22 mila euro. A rischio licenziamento i 52 lavoratori.
«Ho cercato di ridurre i consumi ma per la tipologia di lavorazione è difficile - racconta Gagliano - La mia attività consuma energia 24 ore su 24». Un momento difficilissimo per il commerciante. «Non faccio altro che pensare a questa situazione - dice Gagliano - ho un consumo di energia di 3000 euro al giorno. Ho 52 dipendenti e 42 anni di attività ma se continua così dovrò trovare una soluzione. Le organizzazioni di categoria hanno lanciato l’allarme usura. Io fortunatamente non sono a questo punto ma nemmeno voglio buttare tutti i sacrifici che ho fatto. Potrebbe pure succedere che il prossimo mese la bolletta arrivi a 100 mila euro - continua -. Non rischio solo io ma anche i miei impiegati. La politica purtroppo non riuscirà a dare una risposta immediata. Risposta che serve subito per non distruggere tantissime attività piccole e medie che tengono in piedi l’economia dell’Isola».

Caricamento commenti

Commenta la notizia