Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ita, giovedì nuovo sciopero di Almaviva Palermo: sit-in per i 570 lavoratori a rischio

La protesta dei giorni scorsi dei lavoratori Almaviva a Palermo

Sciopereranno giovedì 23 settembre i lavoratori Almaviva di Palermo e si riuniranno in un sit in che si terrà a piazza Politeama alle ore 10. A deciderlo sono state le segreterie territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Tlc, per "constatare lo stallo della vertenza dopo due incontri al ministero del Lavoro e soprattutto la mancanza di certezza riguardo all’applicazione della clausola sociale ai lavoratori".

Da qui la scelta dello sciopero generale. "Ita - aggiungono i sindacati - deve ascoltare le nostre richieste, è assurdo questo atteggiamento e queste scelte unilaterali".

I sindacati hanno inoltre inviato richieste di incontro urgenti al presidente della Regione, Nello Musumeci, al presidente dell’Assemblea regionale, Gianfranco Miccichè, e un’audizione presso la V commissione Lavoro dell’Assemblea regionale, al fine, dicono "di garantire il massimo coinvolgimento di tutte le istituzioni del territorio, a sostegno di una vertenza che coinvolge per primi i 570 lavoratori palermitani, ma rischia di generare un effetto di trascinamento su tutto il comparto delle telecomunicazioni che in Sicilia coinvolge oltre 18 mila addetti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia