Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moda di lusso, la palermitana Giglio.com sbarca in Borsa: venerdì il debutto

Il Palazzo Mezzanotte sede della Borsa Italiana a Milano

Giglio.com, società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Aim Italia.

La data di inizio delle negoziazioni è fissata per venerdì 23 luglio 2021.

Il collocamento, rivolto esclusivamente a investitori qualificati italiani e investitori istituzionali esteri, è stato chiuso in anticipo in considerazione del suo ottimo andamento.

Il book-building, infatti, ha generato una domanda complessiva pari a oltre 2 volte l'offerta, pervenuta da primari investitori italiani e stranieri.

L'ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del perfezionamento di un'offerta interamente in sottoscrizione che ha visto il collocamento di 2.200.000 azioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale a servizio della quotazione, per un ammontare complessivo pari a 10,56 milioni di euro.

Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in 4,8 euro per azione; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione post aumento di capitale pari a 58,56 milioni. Il flottante è pari al 18,03% del capitale sociale della società.

Ad esito del collocamento il capitale sociale di Giglio.com sarà composto da 12.200.000 azioni ordinarie.

"Siamo entusiasti di aver raggiunto questo risultato che rappresenta un passo fondamentale nella storia di crescita della nostra azienda. Siamo inoltre orgogliosi di accogliere nel nostro capitale investitori di primario standing che hanno compreso appieno il nostro modello di business innovativo, la nostra tecnologia proprietaria e il nostro Dna mediterraneo che da sempre ci contraddistingue", afferma Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di Giglio.com.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia