
La Cooperativa Sociale Pulcherrima Res di Palermo ha ricevuto un finanziamento di 150 mila euro da UniCredit, nell’ambito del programma Social lmpact Banking, voluto dal Gruppo bancario per sostenere iniziative e progetti realizzati col chiaro intento di generare impatto sociale positivo e misurabile.
Pulcherrima Res, costituita nel 2010, è una cooperativa sociale che si occupa di gestione di monumenti storici erogando servizi di biglietteria e visite guidate. In particolare la cooperativa gestisce a Palermo i monumenti del circuito I tesori della loggia (Oratorio S. Cita e San Domenico, chiesa di S. Maria in Valverde, chiesa S. Giorgio dei Genovesi e chiesa di San Mamiliano (ex S. Cita) e S. Cataldo), e dal 2019 anche il “gioiello” barocco del Monastero di Santa Caterina d’Alessandria, situato nel cuore del centro storico di Palermo.
La Cooperativa intende potenziare l’attività di produzione e commercializzazione dei dolci. Con il finanziamento sosterrà gli investimenti per l’attivazione della piattaforma di e-commerce, l’acquisto di alcune attrezzature di laboratorio e di presidi di sicurezza sanitaria (macchina ad ozono per sanificazione locali, materiale igienizzante, materiale di protezione, panelli plexiglass per distanziamento e barriere parafiato).
Caricamento commenti
Commenta la notizia