Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università di Palermo, l'Ersu assegna le prime borse di studio: risorse per 10,5 milioni

Sono state pubblicate, su Albo online dell’Ente, le graduatorie per le borse di studio dell’anno accademico 2020/21 con designazione dei primi assegnatari, approvate con determina del direttore.

Sulla base delle risorse economiche disponibili, sono stati designati i primi assegnatari: al momento, sono state assegnate 4.996 borse di studio (di cui 1.475 primo anno e 3.521 degli anni successivi al primo) su un totale di 11.791 idonei linea A aventi diritto (copertura 41% degli idonei).

"Questo rappresenta solo il primo passo, con un impegno finanziario di 10,5 milioni di euro, per il pagamento delle borse di studio del concorso Ersu 2020/2021 - dice il presidente dell’Ente, Giuseppe Di Miceli - e prevediamo che entro dicembre gli studenti troveranno accreditate le somme spettanti".

"Ma, non appena gli adempimenti tecnici in corso lo consentiranno contiamo immediatamente, attraverso un assestamento di bilancio, di proseguire nello scorrimento della graduatoria, essendo riusciti a reperire ulteriori risorse".

"Quest’anno, quindi, è molto probabile che riusciremo a superare la percentuale di idonei che si vedranno attribuita la borsa di studio rispetto all’anno scorso e ciò - conclude il presidente dell’Ersu - anche grazie alla costante azione portata avanti in sinergia con l’assessorato regionale dell’Istruzione condotto dal professore Roberto Lagalla". Le graduatorie si trovano nel sito internet dell’Ersu di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia