Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, norme di sicurezza nelle discoteche di Palermo: protocollo con la questura

Fianco a fianco per stabilire le misure di contrasto al coronavirus nelle discoteche e nei locali notturni di Palermo e provincia. Il Silb Confcommercio Palermo, l'associazione che raggruppa i gestori di locali da ballo, discoteche, night e sale di intrattenimento, lavorerà con la Questura di Palermo alla definizione di un protocollo d’intesa che vada nella direzione di un maggior controllo della sicurezza e dell’adeguamento delle strutture alle norme anti-coronavirus.

I vertici del Silb, insieme alla presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio, hanno incontrato il questore Renato Cortese per fare il punto della situazione e gettare le basi di una sempre più stretta collaborazione tra le forze dell’ordine e i gestori dei locali di intrattenimento.

Uno degli argomenti sul tavolo è stato quello del distanziamento all’interno dei locali, laddove c'è una divergenza tra quanto previsto dalle linee guida della Conferenza Stato-Regioni, che impongono un distanziamento interpersonale di due metri e le linee guida emanate dalla Regione Siciliana che invece prevedono un distanziamento di un metro: una situazione che determina incertezza sia tra i gestori che tra chi deve effettuare i controlli, dice una nota del Silb. Confcommercio Palermo ha già inoltrato alla Regione siciliana una lettera con cui si chiede di fare chiarezza.

Altro tema di attualità è quello della predisposizione di un archivio aggiornato sulle presenze all’interno dei locali che i gestori potranno assicurare attraverso il sistema digitale delle prenotazioni. All’incontro in Questura hanno partecipato per il Silb il presidente Vincenzo Grasso, il vicepresidente Roberto Bianconi e il consigliere Vincenzo Montanelli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia