Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, l'appello dei tassisti a Palermo: "Crollo degli affari del 90%, aiutateci"

Ore e ore fermi nelle aree di sosta, senza sistemi di protezione, con le strade deserte e con la paura di fare le corse quando si presenta qualche cliente privo di mascherina che chiede di potere salire nel mezzo. Per i tassisti a Palermo il tempo non passa mai. Stimano un crollo degli affari del 90 per cento, le richieste di incontri inoltrate finora alle istituzioni per cercare soluzioni non hanno portato a nulla.

«Non possiamo starcene chiusi in casa perché il nostro è un servizio pubblico ma in giro per le strade è un deserto - è il grido d’allarme - All’aeroporto è quasi tutto fermo, così come al porto e in stazione. Abbiamo chiesto le mascherine di protezione ma nessuno ci ascolta».

Sono in totale 320 i tassisti in città, chi si muove lo fa per lo più a vuoto. «Non ci sono bagni pubblici e chi ha necessità non sa che fare considerato che tutti i bari sono chiusi», dicono «In una settimana ho incassato 40 euro, siamo allo stremo», afferma uno di loro. Invocano l’intervento del comune e della Regione: «Aiutateci».

Caricamento commenti

Commenta la notizia