Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Madonie, Natale senza sci e senza strade adeguate: scende in campo il vescovo Marciante

Il vescovo di Cefalù Giuseppe Marciante

Sarà un Natale senza sci e senza strade adeguate sulle Madonie. Due gare per la gestione degli impianti andare deserte e condizioni critiche della viabilità. Due fattori che frenano lo sviluppo.

Attorno al tema delle strade in modo particolare, il vescovo di Cefalù, Giuseppe Marciante, ha organizzato un incontro con i sindaci e con l'assessore alle infrastrutture e alla viabilità Marco Falcone. Il confronto ha stimolato un'ampia riflessione sui problemi del territorio. Quello delle strade è, secondo la curia, il fattore che più di altri deprime il turismo culturale. Anche la rete ospedaliera non è adeguata.

L'incontro a Gibilmanna è stato convocato dal vescovo a un anno dalla lettera sottoscritta dai sindaci e consegnata al presidente della Regione, Nello Musumeci, con la quale veniva sollevato il tema della desertificazione e si chiedevano interventi sulla rete viaria con la constatazione che alcuni cantieri sono stati aperti e altri lo saranno nei prossimi mesi.

I sindaci torneranno a confrontarsi nei prossimi mesi con il vescovo Marciante e l'assessore Falcone per mettere a fuoco le esigenze del territorio e per individuare programmi di sviluppo comune.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia