Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Servizio civile, domande entro il 10 ottobre: 2 posti a Palermo con Ancos

Spazio al Servizio Civile per i giovani palermitani, che potranno fare domanda entro il 10 ottobre 2019 per due posti presso Ancos Confartigianato. Tra i requisiti indispensabili, occorre avere un’età tra 18 e i 28 anni.

I candidati potranno partecipare alle selezioni per il progetto dal titolo “Maestri Si Diventa: Giovani per i giovani contro l'esclusione sociale e la povertà educativa” (che prevede in Italia l'inserimento di 39 volontari in 21 sedi di attuazione).

I progetti Ancos hanno una durata pari a 12 mesi, con un orario di servizio di 25 ore settimanali ripartite in 5 giornate. Per l’ammissione alla selezione è richiesto ai giovani candidati il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Le domande di partecipazione online devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre 2019 attraverso la piattaforma DOL.

Per avere informazioni e partecipare alla selezione, è possibile rivolgersi al presidente dell’Ancos Palermo, Giusto Arnone, al numero 335.5235572. Oppure contattare la sede provinciale di Confartigianato Imprese Palermo, allo 091.6117587 o via mail: [email protected].

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia