Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoro all'Asp di Palermo: pronto bando per 377 posti a tempo indeterminato

C'è lavoro all'Asp di palermo. Pronto un bando per 377 posti a tempo indeterminato per 40 profili professionali sia dell’area del comparto che della dirigenza.

È prevista per venerdì prossimo la pubblicazione in gazzetta ufficiale. Arriverà anche il tanto atteso sblocco delle assunzioni che consentirà di avviare anche le procedure di stabilizzazione dei precari storici.

Il direttore generale, Daniela Faraoni, ha firmato le relative delibere che sono state pubblicate ieri all’albo aziendale ed il prossimo 31 maggio saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

“L’Assessorato alla salute – ha sottolineato Daniela Faraoni - ha aperto una nuova fase di rigenerazione delle risorse umane e l’Asp ha colto al volo l’opportunità per avviare un processo finalizzato all’innovazione dei sistemi organizzativi aziendali. Si aprono, quindi, nuove opportunità di sviluppo per l’Azienda e per i cittadini. Le nuove assunzioni evidenziano la volontà di rafforzare il percorso di rinnovamento avviato per affrontare una stagione caratterizzata da rilevanti sfide, anche, tecnologiche. Il nuovo piano di assunzioni consente, inoltre, di avviare, di concerto con l’Assessorato alla salute ed alle Organizzazioni sindacali, le procedure di stabilizzazione dei precari storici”.

Dei 377 posti a tempo indeterminato, 117 riguardano il comparto, 68 riservati ai soggetti disabili e 192 la dirigenza.

In particolare saranno 117 posti di comparto, cosiddetta "categoria D". Nel dettaglio: 8 posti di collaboratore professionale sanitario tecnico sanitario di laboratorio biomedico; 11 posti di collaboratore professionale sanitario tecnico di radiologia medica;  10 posti di collaboratore professionale sanitario tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro;  6 posti di collaboratore professionale sanitario assistente sanitario;  7 posti di collaboratore professionale sanitario tecnico della riabilitazione psichiatrica;  6 posti di collaboratore professionale sanitario educatore professionale; 13 posti di collaboratore professionale sanitario fisioterapista;  9 posti di collaboratore professionale sanitario ostetrico; 1 posto di collaboratore professionale sanitario dietista; 2 posti di collaboratore professionale sanitario logopedista; 24 posti di collaboratore amministrativo professionale con competenze relative alla gestione del personale, appalti pubblici e settore economico finanziario e legislazione sanitaria; 4 posti di collaboratore tecnico professionale ingegnere informatico; 1 posto di collaboratore tecnico professionale ingegnere gestionale;  1 posto di collaboratore tecnico professionale ingegnere meccanico;  1 posto di collaboratore tecnico professionale ingegnere elettrico;  13 posti di collaboratore professionale assistente sociale.

Altri 68 posti saranno riservati alle persone disabili. Anche per loro arriverà l'avviso pubblico di mobilità regionale ed in subordine interregionale per titoli e colloquio e contestuale indizione di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di quei posti per i quali la procedura di mobilità dia esito negativo in tutto o in parte.
In particolare saranno banditi 17 posti di collaboratore amministrativo professionale senior con competenze relative alla gestione del personale, appalti pubblici e settore economico finanziario e legislazione sanitaria; 3 posti di collaboratore professionale sanitario assistente sanitario; 8 posti di collaboratore  professionale sanitario tecnico sanitario di laboratorio biomedico; 13 posti di collaboratore professionale sanitario tecnico di radiologia medica; 4 posti di collaboratore professionale sanitario tecnico della prevenzione nell’ambiente di vita e nei luoghi di lavoro; 5 posti di collaboratore professionale sanitario fisioterapista; 4 posti di collaboratore professionale sanitario logopedista; 2 posti di collaboratore professionale sanitario terapista occupazionale; 6 posti di collaboratore professionale sanitario tecnico della neuro psicomotricità dell’età evolutiva; 6 posti di assistente tecnico geometra

Per i dirigenti verranno banditi 192 posti. In particolare ci saranno 12 posti di dirigente medico di chirurgia generale; 10 posti di dirigente medico di ortopedia e traumatologia; 20 posti di dirigente medico di psichiatria; 17 posti di dirigente medico di ginecologia ed ostetricia; 9 posti di dirigente medico di igiene, epidemiologia e sanità pubblica; 5 posti di dirigente medico di igiene degli alimenti e nutrizione; 18 posti di dirigente medico di medicina interna; 17 posti di dirigente medico di medicina fisica e riabilitazione; 1 posto di dirigente medico di otorinolaringoiatria; 6 posti di dirigente medico di patologia clinica; 2 posti di dirigente medico di pediatria; 10 posti di dirigente medico di geriatria; 17 posti di dirigente medico di organizzazione dei servizi sanitari di base; 7 posti di dirigente medico di radiodiagnostica; 11 posti di dirigente farmacista di farmaceutica territoriale; 3 posti di dirigente veterinario area a sanità animale; 5 posti di dirigente veterinario area b igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale e loro derivati; 4 posti di dirigente veterinario area c igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche; 11 posti di dirigente amministrativo; 1 posto di dirigente ingegnere informatico; 1 posto di dirigente ingegnere clinico; 3 posti di dirigente ingegnere civile; 1 posto di dirigente delle professioni sanitarie area della riabilitazione; 1 posto di dirigente delle professioni sanitarie area infermieristica ed ostetrica.

L'Aps di Palermo spiega che "tutte le domande di partecipazione dovranno essere compilate ed inviate solo in via telematica a pena di esclusione, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet dell’Azienda: www.asppalermo.org – sezione concorsi. Il termine di presentazione delle domande scadrà il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione degli Avvisi sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana serie speciale concorsi. Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al Dipartimento Risorse Umane dell’Asp di Palermo, via Pindemonte 88, Padiglione 23 nei giorni di martedì e giovedì oppure visitare la sezione concorsi del sito web aziendale".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia