E-COMMERCE

Due società palermitane nella classifica del Financial Times: fra le mille più in crescita

e commerce, financial times, negozi giglio, Palermo, Economia

Leader nell’e-commerce: due società palermitane Giglio.com, per il terzo anno consecutivo, e Scalia Group, per la prima volta, sono presenti nella FT1000 2019 Europès Fastest Growing Companies: la classifica del Financial Times dedicata alle società che sono cresciute di più in Europa nel triennio 2014-2017.

Per Giglio si tratta della terza volta di fila (quest’anno occupa la posizione 461). La società gestita dalla seconda generazione della famiglia Giglio, ha da poco chiuso l’accordo per l’ingresso di Equybra spa, holding di partecipazione indipendente, nel capitale, per un investimento complessivo di tre milioni di euro, a fronte dell’acquisizione di una quota di minoranza.

Giglio.com opera nel settore dell’e-commerce per abbigliamento e accessori lusso in Italia e all’estero. Nata nel 2007, ha oggi 50 dipendenti e un fatturato 2018 di circa 15 milioni di euro. Distribuisce prodotti di lusso delle più note marche mondiali mediante diversi negozi fisici localizzati nel centro di Palermo.

Conquista posizioni di mercato anche Scalia Group, che per la prima volta entra nella FT1000 occupando la posizione 620. Gestita dalla quinta generazione della famiglia Scalia, la società esporta pelletteria (borse, scarpe, valige e accessori) in oltre cento paesi nel mondo. Leader a livello nazionale e internazionale del settore, presente in tutte le fasi della filiera, ha una catena di punti vendita, un sito di e-commerce in tre lingue, produttore e distributore.

Nel 2018 ha fatturato oltre 3,5 milioni di euro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X