
Al via a Palermo le richieste per il contributo destinato ai morosi incolpevoli, cioè per quegli inquilini che non riescono a pagare l'affitto di una casa per cause improvvise che di fatto hanno ridotto sensibilmente il reddito del nucleo familiare. Sul sito del Comune è stato pubblicato il bando relativo all'anno 2018.
Si tratta di un bando aperto, dunque senza scadenza ma fino a esaurimento delle risorse disponibili.
Possono farne richiesta i soggetti sotto sfratto che dimostrano di non potere sostenere le spese di affitto per cause oggettive come la perdita del lavoro, licenziamento, malattia grave.Tra i requisiti essenziali, il reddito Isee del nucleo familiare, che non deve superare i 26mila euro annui; essere destinatari di un provvedimento di sfratto e avere un contratto d'affitto a canone concordato regolarmente registrato. Avranno la priorità i nuclei familiari numerosi e con anziani o disabili a carico. Possono farne richiesta anche cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno.
Il contributo non potrà superare il corrispettivo delle 12 mensilità e verrà erogato direttamente al proprietario di casa.
L’istanza dovrà essere inviata a mezzo del servizio postale con raccomandata all’indirizzo Servizio Politiche Abitative (viale Regione Siciliana N.O. n. 2289, 90100 Palermo) oppure
tramite pec all’indirizzo [email protected].
Le graduatorie aggiornate dei beneficiari e degli esclusi verranno pubblicate ogni tre mesi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia