Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Saldi in Sicilia, Di Dio: "A Palermo ci sarà una sostanziale tenuta della spesa"

Patrizia Di Dio

«Prevediamo una sostanziale tenuta di spesa dello scorso anno nonostante il clima di fiducia sia peggiorato e si avverta la debolezza della domanda delle famiglie. Le incertezze sulle prospettive economiche ed i segnali di rallentamento del mercato del lavoro stanno determinando, ormai da mesi, comportamenti molto prudenti in materia di scelte di consumo. Nel complesso il fragile profilo dei consumi colpirà anche i saldi a causa di una stagione commerciale non positiva».

Lo dice la presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio commentando l’inizio dei saldi domani. «Le vendite di questi prossimi giorni - aggiunge - sono essenziali per cercare di chiudere una stagione commerciale non positiva. Ci aspettiamo che i consumatori approfitteranno anche quest’anno delle vendite a saldo anche per comprare a costi vantaggiosi».

La Sicilia anticipa i saldi rispetto a tutto il resto d’Italia, dove s'inizierà sabato 5, seguendo così le indicazioni di Federmoda Italia Confcommercio che ha spinto per unificare la data di inizio saldi. Per i saldi invernali 2019, in Sicilia è prevista una spesa pro capite compresa tra i 110/125 euro e di 230/260 a famiglia; mentre nel resto del Paese si stima 140 euro di spesa pro capite e 325 euro a famiglia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia