Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, pubblicati gli elenchi delle persone che potranno partecipare a 6 progetti di servizio civile

I cittadini che sono rientrati nelle graduatorie dei progetti di servizio civile potranno consultare il sito del comune di Palermo e controllare se sono state accolte le loro domande. Mentre chi non vi è rientrato entro sette giorni potranno proporre per iscritto motivata richiesta di riesame.

I progetti di servizio civile proposti dal comune di Palermo sono sei: “Lo spazio dei legami familiari”, che prevede l'inserimento dei primi 6 candidati idonei;  “Nessuno escluso”, che prevede l'inserimento dei primi 8 candidati idonei;  “Noi giovani anziani”, che prevede l'inserimento dei primi 12 candidati idonei;  “Palermo in Europa”, che prevede l'inserimento dei primi 6 candidati idonei;  “Un salto nel mio futuro”, che prevede l'inserimento dei primi 6 candidati idonei e dei primi 2 candidati idonei con riserva dei posti Fami;  “Una scuola amica”, che prevede l'inserimento dei primi 12 candidati idonei e dei primi 3 candidati idonei con riserva dei posti Fami.

I soli candidati utilmente posizionati che supereranno il vaglio dei controlli in capo al dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale riceveranno, prossimamente, ulteriori istruzioni.

L'avvio dei progetti è stimato per il mese di marzo del 2019. "A tutti i candidati presenti negli elenchi, non verrà inviata alcuna comunicazione in quanto la pubblicazione all'albo pretorio della determinazione dirigenziale di approvazione delle graduatorie ha valore di comunicazione e notifica. La determinazione può essere consultata già dal 12 dicembre 2018 all'albo pretorio online, presente sul sito istituzionale del Comune di Palermo, nella sezione albo Pretorio online - determinazioni dirigenziali".

Il comune di Palermo invierà le graduatorie al dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale per l'approvazione definitiva.

"Gli interessati potranno proporre per iscritto motivata richiesta di riesame entro 7 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, indirizzata all'area della cittadinanza solidale del Comune di Palermo, settore servizi socio - assistenziali, via Garibaldi n. 26, 90133 - Palermo - si legge in una nota del Comune di Palermo - ovvero proporre ricorso nelle forme previste dalla legge. Ai sensi per e gli effetti dell'art. 5, comma 3 del Bando per la selezione di 3.589 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Sicilia i nominativi non presenti in graduatoria risultano esclusi dalle selezioni “'non aver completato la relativa procedura'".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia