
Palermo si fa bella per l'estero. Parte oggi la campagna del Comune per attrarre turisti stranieri in città.
L'obiettivo è quello di incentivare i flussi turistici, che solitamente sono più intensi nel periodo estivo, tutto l'anno. Come dire, a Palermo non ci sono solo mare e spiaggia. Per farlo l'amministrazione punta ad azioni mirate sul web e sui social network, come newsletter mirate a turisti diretti in Italia invitandoli a visitare anche Palermo e post geolocalizzati su Facebook.
"Palermo sta vivendo uno straordinario boom turistico - afferma il sindaco Leoluca Orlando - testimoniato dagli arrivi all'aeroporto e al porto e dal "tutto esaurito" che si registra negli alberghi cittadini nei periodi di punta. Questa iniziativa è un'attività che intendiamo promuovere anche in futuro, perché il turismo rappresenta uno dei principali volani dello sviluppo economico della nostra città".
Alla campagna su web e social, si aggiunge quella promossa da Ryan Air rivolta al mercato estero, con l'obiettivo di raggiungere entro la fine di dicembre almeno 5 milioni di contatti in Europa soprattutto in Spagna, Germania e Danimarca.
Caricamento commenti
Commenta la notizia