Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Palermo, da oggi si può prenotare online il parcheggio: modalità e tariffe

Da oggi sarà possibile prenotare online, a tariffe scontate, i tagliandi per sostare nei tre parcheggi dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo.

Sarà quindi possibile prenotare biglietto e posto con pochi click, collegandosi al sito della Gesap (www.gesap.it), la società di gestione dello scalo.

Ecco come funziona:

Il primo passo è inserire data e ora di ingresso e uscita. A quel punto il sistema risponderà con la tariffa più conveniente applicata nei tre parcheggi gestiti da Gesap. Scelti parcheggio e tariffa, il sistema chiederà di inserire i dati personali. Al termine della procedura, il sistema invierà al cliente il codice Pin da digitare sulla tastiera della colonnina posta all'ingresso del parcheggio.

L’acquisto può essere effettuato 24 ore prima della data e ora di ingresso, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Una navetta gratuita collega i parcheggi con il terminal.

La sosta minima non può essere inferiore a 12 ore, quella massima invece non può superare i 31 giorni consecutivi. Per periodi superiori la Gesap si può inviare un'email a [email protected] o chiamare il numero 091.7020200.

Durante il periodo di sosta acquistato, inoltre, si potrà entrare e uscire dal parcheggio una sola volta.

Con la nuova organizzazione dei parcheggi, Gesap ha introdotto, alcuni mesi fa, un nuovo piano tariffario, che riduce ulteriormente i costi nell’area denominata “Lunga Sosta” e taglia anche di 20 euro le tariffe per la sosta fino a sette giorni nell’area “Low Cost”. Da oggi si aggiunge l’ulteriore taglio delle tariffe grazie alla prenotazione online.

Nel dettaglio, il piano tariffario definito da Gesap. Gli sconti sono applicabili per le prenotazioni online:

P1 - LUNGA SOSTA (242 posti auto): sosta gratis fino a 15 minuti, 30 minuti di tolleranza in uscita, dopo il pagamento. 8 euro fino a 12 ore di sosta, 13 euro fino a un giorno, 25 euro fino a due giorni, 35 euro fino a tre giorni (2 euro in meno rispetto alla vecchi tariffa lunga sosta), 45 euro fino a quattro giorni (4 euro in meno rispetto alla vecchi tariffa), 55 euro fino a cinque giorni (6 euro in meno), 65 euro fino a sei giorni (8 euro in meno), 65 euro fino a sette giorni (tariffa speciale Flat, meno di dieci euro al giorno, con un risparmio di dieci euro rispetto alla vecchia tariffa).

P2 -  TERMINAL (770 posti auto): sosta gratis fino a 15 minuti; 3 euro fino a un’ora di sosta; 6 euro da 1 a 2 ore; 8 euro da 2 a 3 ore; 10 euro da 3 a 12 ore; 18 euro da 12 a 18 ore. 9 euro ogni 12 ore successive o frazione. 15 minuti di tolleranza in uscita, dopo il pagamento.

P3 - LOW COST (220 posti auto): sosta gratis fino a15 minuti, 30 minuti di tolleranza in uscita, dopo il pagamento. 7 euro da una fino a 12 ore di sosta; 10 euro fino a un giorno (3 euro in meno rispetto alla tariffa lunga sosta); 18 euro fino a due giorni (7 euro di risparmio), 26 euro fino a tre giorni (9 euro di risparmio), 36 euro fino a quattro giorni (13 euro di risparmio), 44 euro fino a cinque giorni (17 euro di risparmio), 52 euro fino a sei giorni di sosta (19 euro di risparmio) e 55 euro fino a sette giorni di parcheggio (tariffa speciale Flat, 20 euro di risparmio).

Caricamento commenti

Commenta la notizia