Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo, a Palermo un corso gratuito per gestori di B&B e case vacanza

Gestire un bed & breakfast, avviare una nuova struttura extralberghiera o rilanciarne una già esistente: sono questi gli obiettivi del corso di formazione, totalmente gratuito, organizzato da Confartigianato Imprese Sicilia in collaborazione con Yous Milano, che prenderà il via a Palermo il prossimo 3 settembre.

Possono partecipare disoccupati e inoccupati che vogliono lavorare nel settore turistico, puntando su una struttura extralberghiera, come un B&b, affittacamere e case vacanza. Un'opportunità per aiutare i giovani e i disoccupati a crearsi un lavoro, ma allo stesso tempo per evitare un'offerta di scarsa qualità, legata molto spesso all'improvvisazione e alla mancanza del giusto know-how.

Le lezioni, della durata complessiva di 60 ore, si svolgeranno presso la Camera di Commercio, in via Emerico Amari, nei locali di Confartigianato Sicilia. Le 60 ore di lezioni saranno così suddivide: 32 ore sull’avviamento e la gestione delle strutture extralberghiere; 8 ore nozioni di diritto del lavoro e sicurezza sui luoghi di lavoro; 8 ore di pratica con visite nei B&B della città; 12 ore di marketing territoriale.

“Crediamo fortemente nel valore della qualità dell’accoglienza delle nostre strutture ricettive e puntiamo con forza al settore del turismo per incentivare l’economia dell’isola e dare nuove opportunità alle nostre imprese. Offrire servizi di qualità è un vantaggio al quale non possiamo e non vogliamo rinunciare”, dice Giuseppe Pezzati, presidente regionale di Confartigianato Imprese Sicilia.

“Questo corso di formazione – afferma Davide Morici, presidente della categoria Turismo e Spettacolo – è per noi un fiore all’occhiello. Finalmente gettiamo le basi affinché il sistema dell’accoglienza delle nostre strutture ricettive sia di qualità e non ci si basi più sull’improvvisazione. Vogliamo dare gli strumenti, a chi gestisce queste strutture, per essere vincenti e competitivi”.

Per informazioni ed iscrizione, è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia