Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Travelexpo, la borsa del turismo compie 20 anni e si sposta a Terrasini

Toti Piscopo

PALERMO. La XX edizione di Travelexpo, in programma da venerdì 6 a domenica 8 aprile 2018, si svolgerà al Resort Village Città del Mare. La scelta di spostare la sede della Borsa Globale dei Turismi dal Padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo di Palermo alla struttura alberghiera di Terrasini è stata determinata dalla mancata adesione dell’assessorato al Turismo della Regione Siciliana.

La Regione, infatti, per motivi di bilancio, non ha potuto confermare l'impegno precedentemente programmato di realizzare il Buy Sicily ad aprile. L’appuntamento, insieme alle attività collaterali previste, sarà comunque riproposto prima dell’avvio della stagione estiva e sempre nell’ambito dell’idea progettuale sviluppata da Travelexpo. La data sarà ufficializzata a breve.

«L'assenza della Regione - spiega Toti Piscopo, ideatore e organizzatore di Travelexpo - ha suggerito l’opportunità di rinunziare, almeno per questo appuntamento, al padiglione 20 e ad individuare una location più consona per spazi, funzionalità tecnica, confort ed esigenze celebrative, a festeggiare il ventesimo anniversario di Travelexpo. Per questo Travelexpo si sdoppia e per la Preview di inizio aprile ci ritroveremo nel rinnovato Resort Village di Città del Mare a Terrasini, che nell’ultimo periodo ha elevato il servizio di accoglienza e di ristorazione e che proprio durante questo periodo pasquale completerà la fase di ristrutturazione del 70% delle camere».

Durante la tre giorni, caratterizzata come sempre dal workshop B2B, sarà dato ampio spazio alla formazione degli operatori turistici professionali con seminari dedicati e un occhio di riguardo nei confronti dei nuovi mercati turistici, in primis quello asiatico, a cui la Sicilia ha deciso di aprire da poco le porte.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia